Mostra Scautismo Calabrese - Scout Fondazione Lembo

Centro studi e documentazione sullo scautismo "Mons Lembo"
Vai ai contenuti
Mostra Scautismo Calabrese
La Mostra  consiste in n. 13 pannelli espositivi a stampa digitale, tipo Roll-up,  di misura mt. 2,00x0,85 - ciascun pannello è racchiuso in un contenitore  di alluminio con piedi girevoli e sacca numerata di colore nero per  custodia e trasporto. Estratto il contenitore in alluminio dalla sacca  nera, girare i due piedi di base in senso perpendicolare, appoggiare per  terra, fissare il palo in alluminio nella base e sollevare la parte  estraibile sino alla bisogna, tirare la sommità del pannello racchiuso  nel contenitore e appoggiare l’apposito gancio sul palo di tenuta  verticale. Sia nella fase di montaggio che in quella di smontaggio si  raccomanda di fare attenzione l’aggancio (nella fase di montaggio) e lo  sgancio (nella fase di smontaggio) del pannello dall’asta verticale in  quanto il sistema a molle presente dentro il cilindro di alluminio  eserciterà la sua azione avvolgente che se non accompagnata potrà essere  motivo di strappi o di danneggiamenti. Si raccomanda di conservare il  pannello che è numerato (vedi quadratino grigio in alto a sinistra per  chi guarda) nella sacca nera corrispondente per numero.
La Mostra va montata e mantenuta per tutto il periodo in un luogo chiuso e asciutto, garantendone anche la sua sicurezza.
I  pannelli, che sono leggeri e facilmente trasportabili, una volta  sistemati nel luogo di impiego permanente, secondo l’ordine di  numerazione, vanno garantiti appoggiando sul retro piede in  corrispondenza dei feltrini la piastra in ferro stabilizzatrice del  baricentro, piastre che verranno consegnate insieme ai pannelli. Questo  serve per migliorare la loro tenuta verticale e metterli al riparo da  correnti d’aria che ne potrebbero causare la caduta ed eventuali danni.
Al  fine di migliorarne l’esposizione è consigliabile che i locali siano  ben illuminati, con luce diffusa e senza la presenza di coni d’ombra,  secondo spazi che ne garantiscano la lettura (almeno 1,5 mt.) e la  veduta complessiva di insieme. Durante l’apertura al pubblico è buona  norma che vengano effettuati dei turni di guardiania e/o di  accompagnamento dei visitatori al fine di spiegare la logica del  percorso della Mostra. Al fine di migliorare la gradevolezza del  percorso sarebbe sempre auspicabile aggiungere qualche pianta, un  tappeto rosso o altri elementi decorativi che ne completino l’assetto  finale.
Scarica la documentazione
Regolamento

Scheda tecnica

Domanda di adesione

Galleria fotografica pannelli
Torna ai contenuti